L’anima di Tiratissima: i nostri signature cocktail
Le nostre proposte si ispirano a opere e autori iconici della letteratura, combinando storie affascinanti con ingredienti di alta qualità, e si evolvono stagionalmente per offrire sempre nuove creazioni. Qualche esempio?
Sogno di una notte di mezza estate (William Shakespeare): un mix intrigante di Gin Amazzoni, Aperol, soluzione citrica e zafferano, che evoca tutti i profumi floreali del gin e il sapore speziato dello zafferano, perfetti per creare un’esperienza fresca e leggermente agrumata, richiamando la leggerezza di una serata estiva.
La Divina Commedia (Dante Alighieri): un cocktail che combina Vermouth bianco di Prato, riduzione di Amaro di Dante, Bitter bianco Nunquam e aria di Amaro Amara, con un tocco di oro edibile. Questo cocktail è un viaggio tra i sapori complessi e articolati, richiamando il celebre percorso tra i gironi descritto nell’opera immortale.
Invece, tra i nostri Bevutissimi, sempre presenti nel menù, troviamo Il Bacio di Klimt: un drink ispirato all’arte, che unisce Vodka Belvedere, passion fruit e soda ai fichi e mandarino. Un classico intramontabile, assolutamente da provare se sei indeciso nella scelta del drink!
Scopri di più sulla nostra cocktail list!